Protezione Civile

Unita’ di Protezione Civile A.N.A. Feltre

Sede: Caserma 'A. Zannettelli'

Organigramma 2023

Nei giorni scorsi è stata consegnata nella sede della Protezione Civile nella ex Caserma “A. Zannettelli”, alla presenza del responsabile di Protezione Civile Giorgio Bottegal, una cippatrice, acquistata grazie anche ad un Bando Regionale che ha contribuito all'80% della spesa.

Un acquisto fatto nell'ambito del potenziamento delle attrezzature di Protezione Civile, che renderà più semplice il completamento di pulizia di sentieri e alvei dei corsi d'acqua.
“Si tratta di un’attrezzatura tra le più utilizzate durante l’anno dai volontari - ha sottolineato Bottegal - che permetterà loro di rendere più completo e finito l’intervento sul territorio”

 

Recentemente la Regione Veneto ha voluto ringraziare i volontari della Protezione Civile dell’A.N.A. per la preziosa attività di soccorso svolta nelle emergenze nei territori di Veneto, Emilia Romagna, Puglia e Slovenia, in collaborazione con la Protezione Civile regionale. Oltre al Presidente Zaia, erano presenti alla cerimonia di consegna anche i rappresentanti delle Amministrazioni dei territori soccorsi.

Va ricordato che, oltre a queste missioni, i volontari della Protezione Civile della Sezione di Feltre hanno preso parte, assieme alla Colonna Mobile dell’A.N.A. Nazionale, anche ai soccorsi nei territori di Toscana e Sardegna.