Sport
Le discipline sportive che uniscono le Penne Nere, i Campionati, le Gare e molto altro
News

LA SQUADRA DELLA SEZIONE DI FELTRE SESTA ALLA PRIMA PROVA DI TIRO CON FUCILE GARAND A TARCENTO
L' A.N.A. nazionale, con la sua Commissione sportiva, sta valutando l’opportunità di aggiungere ai campionati nazionali alpini di tiro con la pistola e con la carabina anche quello con il fucile Garand.
La prima edizione di “prova” si è disputata sabato 5 e domenica 6 aprile nel poligono di Tarcento, organizzata dalle Sezioni di Udine, Palmanova, Carnica e Cividale.
La prova consisteva nello sparo su unico bersaglio regolamentare, posto a 100 metri, di 16 munizioni calibro 7,62 Nato con fucile d’ordinanza tipo “US RIFLE MODEL M1 GARAND, il tutto fornito dal poligono. Alla gara hanno partecipato Soci e Aggregati e militari in servizio nelle Truppe Alpine.
La Sezione di Feltre ha partecipato con 7 tiratori classificandosi al 6 posto su 21 sezioni. Questi gli atleti che si sono cimentati nella competizione: Domenico Chiartano, Romano Facchin, Fabio Masoch, Renzo Dal Molin, Riccardo De Cecco, Nicola Mione e Emanuele Casagrande.





MARCO SPADA DELLA SEZIONE DI FELTRE E' CAMPIONE NAZIONALE ANA
E’ Marco Spada, atleta della Sezione di Feltre il vincitore del 51° Campionato Nazionale ANA di corsa in montagna, che si è disputato domenica 30 giugno ad Asiago. L’alpino della Sezione Feltre ha tagliato il traguardo col tempo di 1h5'9". Una edizione del Campionato, quella svoltasi ad Asiago, particolarmente partecipata: 497 gli atleti al via, 379 soci e 118 aggregati che, partiti dalla località Kaberlaba, hanno potuto scegliere tra due percorsi, il più corto di circa 7 km ed un dislivello di 335 metri ed uno più lungo di circa 12 km ed un dislivello di 616 metri valevole, quest’ultimo, per il titolo italiano. Una grandissima soddisfazione per tutta la Sezione di Feltre!


